Oggi, la visita di una ricercatrice

STEPHANIE SEUL - foto di Beate C . Köhler, Bremen

Siamo lieti di aver accolto il 28 ottobre 2025, presso il nostro Museo, la dottoressa Stephanie Seul, ricercatrice del Dipartimento di Studi Culturali e ZeMKI – Centre for Media, Communication and Information Research dell’Università di Brema (Germania), impegnata in un’importante ricerca sulla giornalista Avis Waterman, corrispondente del quotidiano londinese The Times durante la Grande Guerra.

Nei nostri archivi è conservata la fotografia originale di Avis Waterman sull’Adamello, documento prezioso che sarà incluso nella biografia che la dottoressa Seul sta elaborando riguardo alla giornalista. Inoltre la dottoressa, con tutta probabilità, realizzerà un articolo che pubblicheremo sul nostro sito, divenendo di fatto un’altra nostra illustre collaboratrice.

Questa collaborazione internazionale è frutto del costante lavoro di catalogazione, conservazione e valorizzazione del patrimonio documentario custodito nel nostro archivio, ulteriore testimonianza del ruolo importante che il nostro Museo svolge nella tutela della memoria storica.