Locandina 94 Adunata Alpini 35x50 mod 696x994

94^ Adunata Nazionale, quest'anno il Museo Nazionale Storico degli Alpini sarà presente alla manifestazione nella Cittadella Militare, nella bellissima cornice della città di Udine. Questa occasione, come sempre, ci permette di avvicinare ed incontrare un vastissimo e variegato pubblico di cittadini, curiosi, simpatizzanti e ovviamente, tutti i nostri alpini che interverranno alla imponente manifestazione. La nostra presenza non è finalizzata a realizzare un allestimento articolato o una mostra storica vasta e complessa; il nostro scopo, è quello cogliere l’occasione per sbirciare su uno scorcio del nostro glorioso passato, offrendo uno spunto di riflessione sull’importanza della memoria delle nostre origini e dei nostri Valori.

Parco Moretti per Cittadella Alpini 2023

Vogliamo, inoltre, rendere noto, anche tutti coloro che non conoscono ancora la nostra rinnovata realtà, della presenza a Trento del Museo Nazionale Storico degli Alpini, raccontando delle nostre collezioni, delle molteplici attività e delle nostre finalità storiche e culturali, che rendono il nostro Museo unico e un punto fermo, di riferimento, della storia del Corpo degli Alpini e dei nostri Valori.

Sarà anche l’occasione, per far conoscere le attività e le funzioni della Associazione Amici del Museo Nazionale Storico degli Alpini e della possibilità di poter divenire nostri soci e sostenitori.

A Udine la Cittadella Militare sarà allestita presso il parco cittadino “Moretti”, luogo facilmente raggiungibile da tutti coloro vorranno venire a trovarci.

Link sito 94^ Adunata Nazionale