Foto CC 1

Il 6 giugno 2022, in occasione della festa per i 208 anni della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, è stato organizzato un evento con una cerimonia di commemorazione presso il Doss Trento.

Foto CC 2

La partecipazione all’evento, nel bellissimo contesto del nostro Doss Trento, ha visto partecipare Autorità civili e militari, inoltre, la partecipazione alla manifestazione è stata estesa anche a tutta la cittadinanza che è intervenuta con vivo interesse.

Foto CC 3

In tale contesto, l’Arma dei Carabinieri ha chiesto, a suggello dello spirito di estrema collaborazione ed amicizia con il Comando Truppe Alpine, di far aprire le porte del Museo Nazionale Storico degli Alpini per permettere l’accesso alle persone accorse all’evento.

Foto CC 4

Il Museo Nazionale Storico degli Alpini ha così ospitato oltre alle Autorità e gli invitati all’evento anche le classi e i ragazzi delle diverse scuole di ordine e grado, offrendo un ulteriore scorcio sul mondo militare e storico.