Ieri, 18 ottobre 2021, si è svolta la cerimonia per la restituzione del Museo Nazionale Storico degli Alpini dall’A.N.A. alla Forza Armata.

Dopo tre lunghi anni di lavori si conclude questa nostra avventura iniziata il 10 maggio 2018 con la posa della prima pietra, avvenuta durante la 91° Adunata Nazionale degli Alpini a Trento.

DSC02870 - Copia.JPG        DSC02948 - Copia.JPG

La cerimonia si è svolta dapprima con i discorsi delle autorità, seguita dal taglio del nastro ed infine con la firma per la restituzione. Le autorità che hanno partecipato all’evento sono: il Ministro della Difesa l’Onorevole Lorenzo Guerini, il Presidente A.N.A. Nazionale Ing. Sebastiano Favero, il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il Sindaco di Trento Franco Ianeselli ed il Generale C.A. Claudio Berto, comandante delle Truppe Alpine, oltre ad una nutrita presenza dei volontari di A.N.A.

DSC02893 - Copia.JPG       DSC02906 - Copia.JPG

Guidato nel percorso dal Gen. D. M.B.V.M. Stefano Basset, abbiamo avuto l’onore di fare visitare la nuova ed ultimata struttura del Museo al Signor Ministro, che si è complimentato per l’ottimo risultato ottenuto.