Il pomeriggio del 23 febbraio il nostro Museo ha avuto l’onore di ospitare Sig. Generale C.A. Giovanni Fungo, Comandante delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito.

Fungo 1.jpg   Fungo 2.jpg

Il Sig. Gen. Fungo è stato accolto dal Sig. Gen. D. Basset in rappresentanza del Comandante delle Truppe Alpine e dal nostro Direttore. Il Sig. Gen. Fungo ha seguito con interesse e attenzione il  percorso espositivo del nuovo Museo. Oltre all’excursus storico, relativo alla storia del Corpo degli Alpini, il Direttore ha avuto l’occasione di descrivere la lunga fase dei lavoriche hanno portato alla  costruzione e alla realizzazione della nuova struttura; durante il percorso è stata sottolineata la sinergia e lo stretto rapporto tra la Provincia di Trento, l’Associazione Nazionale Alpini, il Comune della Città e il Comando Truppe Alpine.

Fungo 3.jpg  Fungo 4.jpg

L’alto Ufficiale ha apprezzato la parte allestiva e storica ed ha sottolineato l’importanza del compito di mantenere viva la memoria del nostro passato e del glorioso Corpo degli Alpini.

Fungo 5.jpg  Fungo 6.jpg  Fungo 7.jpg

Il Sig. Gen.Fungo ha, inoltre, espresso il suo più vivo compiacimento per l’entusiasmo e la grande motivazione  del personale  dello staff del Museo.