Il Museo Nazionale Storico degli Alpini ha ricevuto un gradita “sorpresa” da parte degli Alunni della classe 5 A della Scuola Primaria di Cavareno; a seguito della loro visita presso il museo, gli alunni hanno voluto realizzare dei cartelloni, che rappresentano le caratteristiche principali del Corpo degli Alpini: tra essi, un bellissimo cappello con la penna, una montagna e il Tricolore. Accompagnava i loro disegni, una lettera, nella quale i ragazzi ringraziano il personale del museo e i volontari dell’Associazione Nazionale Alpini che hanno seguito la classe durante la loro visita.

Il personale del Museo Nazionale Storico degli Alpini vuole esprimere il proprio apprezzamento per il gesto dei ragazzi e della loro maestra, ringraziando sia per la loro visita, sia per quanto hanno voluto comunicare con i loro bellissimi disegni e nella loro lettera.

Nb: questo articolo è stato realizzato da M.F., P.N., e F.P. durante il proprio periodo di tirocinio scuola-lavoro.

Let. cav. 1   Let. Cavareno 2 Copia

Cartellone foto 2         Bandiera_con_canti_2.png  Cappello sfondo bianco