Nato a Bolzano il 25 giugno del 1948, diplomato perito meccanico presso l’istituto industriale di Bolzano.

Il 18 aprile 1970 partecipa al 59° corso AUC ad Aosta nelle truppe di fanteria Alpina. Il 16 settembre 1970 promosso sergente AUC e destinato al Btg. Alpini d’arresto Val Brenta a S. Candido, inviato come comandante di distaccamento a Valdaora in Val Pusteria, ove era collocato lo sbarramento principale della valle. In ottobre dello stesso anno inviato a Cavazzo a frequentare un corso sulle artiglierie contro carro con durata di circa un mese.

Il 20 gennaio 1971 promosso sottotenente, assegnato al Btg. Val Chiese di stanza a Vipiteno. Partecipato al campo invernale, estivo e a tutte le manovre del Btg. Nel luglio del 71 il mio corso si congedava, restavo in servizio come raffermato e inviato a comandare la 364° compagnia quadro del Btg. A Fortezza.

Il 10 gennaio del 1972 congedato a richiesta dell’interessato. Allo scadere dei 4 anni dal grado di sottotenente promosso direttamente tenente.

Dopo il congedo lavoro presso le acciaierie di Bolzano come tecnico e iscritto alla facoltà di architettura dell’università di Venezia. Laureato nel 1979.

Nel 1976 sposato con Maria Pia Ognibeni, una figlia, trasferitomi a Trento ho lavorato presso associazioni imprenditoriale con mansioni di responsabile del settore urbanistico ed ambientale. Nel 2005 in pensionato.

Iscritto all’ANA da circa 50 anni, consigliere nel direttivo provinciale della Sezione di Trento, durante l’adunata Nazionale del 2018 a Trento ho ricoperto la mansione di Segretario generale dell’Adunata. Iscritto da molti anni nell’Associazione Amici del Museo Alpini, collaborando nel fare da guida alle scolaresche, ai gruppi e tenendo la nutrita biblioteca del Museo. Attualmente faccio parte del Direttivo dell’Associazione con incarico di segretario.