Il Museo Nazionale Storico degli Alpini ha avuto il piacere di avere come ospite sua Eccellenza Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare di Italia. Sua Eccellenza è stato accolto dal Gen. D. Massimo Biagini, Vice Comandante per il Territorio e accompagnato dal Col. Quarto Comandante del 2° Genio Guastatori.
ordinario_1.jpg   ordinario_2.jpg
Sua Eccellenza ha seguito il percorso museale, descritto dal nostro Direttore, con attenzione e ha espresso il più vivo interesse sia per le vicende squisitamente militari legate al Corpo degli Alpini sia per quelle legate alla storia del nostro Paese.

Ordinario 3.jpg   Ordinario 4.jpg

Successivamente, per sue espressa volontà l'Ordinario è stato accompagnato a onorare le spoglie di Cesare Battisti nel vicino Mausoleo, durante questa parte della visita, sono stati messi in evidenza alcuni cenni storici sulla realtà particolare del Trentino e della specificità della nostra terra di confine.

ordinario_5.jpg