Oggi 29 novembre 2021, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, il Dottor Maurizio Fugatti, e gli assessori Achille Spinelli, Mirko Bisesti e Mattia Gottardi sono venuti in visita al Museo Nazionale Storico degli Alpini. Fa gli onori di casa, il Comandante delle Truppe Alpine, Generale C.A. Ignazio Gamba, accompagnato dal Generale D. Massimo Biagini, il Generale D. Stefano Basset , il Presidente dell’A.N.A di Trento l’Avv. Paolo Frizzi, il Presidente dell’Associazione Amici del Museo Nazionale Storico degli Alpini, l’avv. Roberto Bertuol ed il Presidente emerito dell’A.N.A. di Trento Maurizio Pinamonti.

2.jpg

In questa occasione, il Direttore ha spiegato il nuovo percorso museale accompagnando le Autorità e illustrando come siano stati utilizzati i fondi concessi dalla Provincia, gli interventi e le realizzazioni effettuate dall'Associazione Nazionale Alpini e come questa sinergia abbia contribuito alla realizzazione del nuovo Museo.

4.jpg

La Provincia Autonoma di Trento ha contribuito in maniera decisiva e sostanziale alla realizzazione del nuovo Museo, concedendo i fondi per i lavori di ampliamento ed ammodernamento della struttura che sono stati poi capitalizzati dall’Associazione Nazionale Alpini.

3.jpg        DSC03224 2.jpg

La visita testimonia il forte legame e la viva collaborazione tra la Provincia Autonoma di Trento, l'Associazione Nazionale Alpini e gli Alpini in armi.

7.jpg

Ringraziamo della visita le Autorità presenti.