Sindaco 1.jpg

Oggi, 30 agosto, il Sindaco Ianeselli e l’assessora Bozzarelli (cultura e turismo) hanno visitato il Museo Nazionale Storico degli Alpini. Presenti, il Presidente della Sezione A.N.A di Trento Avv. Frizzi, il Presidente dell’Associazione Amici del Museo Avv. Bertuol, il Presidente emerito Pinamonti, il dott. Nicolis (bene archeologici della Soprintendenza) ed il Gen. D. Basset.

Nell’occasione, abbiamo visitato insieme, la nuova e moderna struttura del Museo e abbiamo così mostrato ai nostri Visitatori, come siano stati utilizzati i fondi messi a disposizione dalla Città e che hanno consentito la realizzazione del nostro allestimento.

Ricordo infatti, che il Comune di Trento ha contribuito in maniera sostanziale e assolutamente fondamentale alla realizzazione di tutta la parte allestitiva del Museo, concedendo i fondi per la progettazione e la messa in opera di tutta la parte museografica ed espositiva.

E’ importante, dare rilievo al fatto, che il Museo Nazionale Storico degli Alpini, rappresenta sicuramente il punto di riferimento per noi Alpini, come “casa” dei nostri Valori e custode della nostra Storia, parimenti, non va dimenticato, che il Museo rappresenta per la Città di Trento un valore aggiunto, dal punto di vista culturale e turistico, poiché aumenta il prestigio del Doss Trento, a favore di tutta la nostra comunità e delle persone che visitano il nostro territorio.

Ringraziamo il Sindaco Ianeselli e l’assessora Bozzarelli per la visita e l’attenzione dimostrata nei nostri riguardi.

Sindaco 2.jpg   Sindaco 3.jpg