Fervono già i preparativi per la partecipazione del Museo Nazionale Storico all'Adunata Nazionale, che quest'anno si terrà a Treviso. L'Adunata è uno dei momenti più importante per gli Alpini in armi e in congedo ed è una occasione per noi per incontrarvi fuori dalla nostra abituale sede sul Doss Trento.

Anche quest'anno il Museo sarà inserito nel pregevole contesto della Cittadella Militare. Appuntamento ormai fisso di ogni adunata, l'Esercito Italiano incontra i cittadini e gli Alpini di ieri offrendo una occasione unica per conoscere da vicino uomini e ed equipaggiamenti. Si tratta di un evento di particolare rilievo che richiama ogni anno migliaia di visitatori, non una semplice mostra statica, ma un vero incontro con gli uomini e le donne che fanno dell'Esercito una risorsa fondamentale per il Paese.

A Treviso la Cittadella Militare sarà allestita presso il parcheggio dell'ex-pattonodromo appena fuori dalle mura della cittaà, facilmente raggiungibile da tutti coloro vorranno venire a trovarci. L'accesso alla Cittadella sarà gratuito come di consueto.