Come di consueto il Museo Nazionale Storico degli Alpini sarà presente all'Adunata Nazionale degli Alpini. Quest'anno, nella sua 89a edizione sarà la città di Asti ad ospitare la marea di penne nere che riempiranno le strade del capoluogo e tutta la provincia durante i tre giorni di Adunata.

Anche quest'anno il Museo sarà inserito nel pregevole contesto della Cittadella Militare. Appuntamento ormai fisso di ogni adunata, l'Esercito Italiano incontra i cittadini e gli Alpini di ieri offrendo una occasione unica per conoscere da vicino uomini e ed equipaggiamenti. Si tratta di un evento di particolare rilievo che richiama ogni anno migliaia di visitatori, non una semplice mostra statica, ma un vero incontro con gli uomini e le donne che fanno dell'Esercito una risorsa fondamentale per il Paese.

Ad Asti la Cittadella sarà allestita presso Piazza Campo del Palio, nel cuore della città di Asti, e sarà accessibile durante i giorni dell'adunata a tutti i visitatori gratuitamente.

Tema della mostra del Museo di quest'anno sarà ovviamente la Prima Guerra Mondiale. Se volete saperne di più, venite a trovarci, vi aspettiamo!