Anche a L’Aquila sarà presente la Cittadella Militare. Dal 15 al 17 maggio sarà visitabile nel parco, situato ai piedi del Castello della città.
Come di consueto il Museo Nazionale Storico degli Alpini, sarà presente con una esposizione, dedicata quest'anno, alla Prima Guerra Mondiale.

Alla Cittadella saranno presenti come sempre gli stand allestiti da vari reparti degli Alpini, dove sarà possibile visionare armi ed equipaggiamenti. Novità di questa edizione della Cittadella saranno gli spazi dedicati al 9º, fortemente legato alla città, e alla mostra fotografica di due alpini del reggimento, intitolata “L’Aquila cinque anni dopo”, con la quale si rievoca il drammatico sisma del 2009 attraverso una serie di scatti molto intensi.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!